NFL Week 3 - Risultati e Commenti
La sfida più bella della giornata è stata senza dubbio la vittoria dei Dolphins, 21 a 19, contro i favoriti Bills. Adesso vi leggo i numeri dell'attacco di Buffalo confrontati con quelli di Miami: 31 primi down a 15, 497 yard totali a 212, 40:40 minuti di possesso a 19:20. Ecco, praticamente doppiati in ogni statistica, eppure la vittoria è andata alla squadra della Florida. Se nella scorsa settimana avevamo elogiato il QB dei Dolphins Tagovailoa, questa volta però è il turno della difesa che ha saputo mettere pressione ad Allen e soprattutto stoppare i Bills nel secondo tempo concedendo loro solo 3 punti, gli altri 2 sono una safety, che è più un grottesco punt che merito di Buffalo. Io alle coincidenze credo poco, e dopo la rimonta contro Baltimore, Miami agguanta un' altra vittoria di carattere. Il 3-0 stagionale è qualcosa di incredibile per i fans dei Dolphins, e in una division dove i Patriots non dominano più come nei due decenni passati ecco che aver battuto i Bills ha una doppia valenza.
Per Buffalo, nessuna tragedia. Hanno si perso, ma la prestazione c'è stata e non sono stati ridimensionati. Forse solo una leggera insufficienza alla difesa, non nella giornata migliore. Il drive finale poteva essere gestito meglio per i Bills in quanto, con 1:30 da giocare, non si è cercato a dovere le tracce esterne per fermare il tempo.
Pittsburgh @ Cleveland, 17 a 29, ha confermato quanto di buono si era visto in questo inizio di campionato per i Browns. Kevin Stefanski, alla sua terza stagione come HC a Cleveland, sta mettendo in mostra un' ottima gestione delle proprie forze a disposizione. Il runnig game guidato da Nick Chubb è l'arma principalmente utilizzata, mettendo il QB Jacoby Brissett al riparo da errori, avendo una scelta delle azioni a forte vantaggio delle corse. Comunque Brissett si è dimostrato all'altezza di guidare ancora una franchigia NFL, visto che contro gli Steelers ha lanciato 2 TD senza subire intercetti. Va pur ricordato che Pittsburgh ha dovuto far a meno di TJ Watt e la sua assenza in campo si nota. Tant'è che dal 2017 nelle 6 partite in cui Watt non ha giocato sono arrivate solo sconfitte e la metà dei sack messi a segno dalla difesa. Detto questo, è mancato soprattutto il QB Mitch Trubisky zero TD pass per lui. Forse è arrivato il momento per provare Kenny Pickett Rookie, prima scelta del draft 2022 degli Steelers e 20a assoluta.
L'upset della giornata è certamente la sconfitta dei Chiefs ad opera dei Colts 17 a 20.