College Football Week 9 - Risultati e Commenti
L'incontro clou della settimana era la sfida tra Ohio State (2) contro Penn State (13). Una sentitissima rivalità, ma per gli analisti non c'era partita con i Buckeyes favoriti di almeno 15 punti sui Lions.
Alla fine la differenza si è vista tutta, ma per Ohio State non è stata una semplice vittoria, almeno fino a 10 minuti dal termine, visto che i Buckeyes si trovavano addirittura sotto per 16 a 21. Da lì in poi la difesa di Ohio State, in particolare con il DE Sopromore JT Tuimoloau, ha sotterrato le speranze dei Nittany Lions, con una prestazione super da scrivere negli annali. JTT (abbreviamo che è meglio) nell'ultimo quarto, ha prima provocato e ricoperto un fumble del QB Sean Clifford, e due drive dopo ha intercettato e riportato in endzone la palla del 44 a 24 per Ohio State. Per descrivere la prova di Tuimoloau, questa volta bastano i numeri: 6 Tackle, 2 Sack, 2 intercetti, 1 fumble provocato e 1 ricoperto, 1 passaggio deviato da cui è arrivato un intercetto dei suoi compagni e un Touchdown.
In attacco i Buckeyes sono stati trascinati dalle ricezioni di Marvin Harrison Jr, figlio del grande WR ex giocatore dei Colts dal 1996 al 2008, che sabato ha collezionato 185 yard su ricezione, che ne fanno il suo massimo in carriera.
Un po' sotto i consueti standard il QB C.J. Stroud, per lui buoni numeri per yard su passaggio (354), ma solo un TD Pass. Dal possibile futuro Heisman, ci si aspettava di più in questa partita.
Per Penn State, una buona prestazione, peccato per l'ultima parte di gara dove il fumble e l'intercetto hanno reso impossibile tenere il passo di Ohio State. Risultato finale 44 a 31.
Match a senso unico, alla Big House, tra Michigan State e Michigan (4). Con i Wolverines, vincenti per 7 - 29, a dominare in difesa e nel running game, dove Blake Corum ha corso per 177 yard e 1 TD. Per il RB di Michigan è già stata superata quota 1000 yard su corsa in questa stagione.
Per Michigan gli occhi sono tutti puntati all'ultima partita di campionato dove, contro Ohio State, si decideranno posti ai playoff e dominio della Big Ten East.
Successo di Tennessee (3) contro Kentucky (19) per 6 a 44. Deludente prova per il QB dei Wildcats Will Lewis, che è considerato tra i 5 migliori QB per il draft 2023. Sabato però Lewis ha lanciato 3 intercetti e un misero 16 su 27 per 98 yard. Tutt'altra prestazione per il QB dei Volunteers, con Hendon Hooker autore di 3 TD Pass e 1 su corsa.