NFL Week 12 - Risultati e Commenti
E' stata la settimana del Thanksgiving Day che, come di consueto, ci ha regalato 3 partite al giovedì.
Buffalo vince a fatica per 28 a 25 contro Detriot, in un match che si è rilevato più ostico del previsto per i Bills. Allen si è dimostrato poco preciso, 24 su 42, e spesso ha scelto di correre non trovando ricevitori liberi, ben coperti dalla difesa Lions. Per larga parte dell'incontro anche Diggs si è dovuto accontentare di ricezioni sul corto, trovando solo nel finale il TD personale.
Un peccato per i Lions che nel secondo tempo avevano imbrigliato il gioco offensivo di Buffalo, concedendo loro quasi niente, tant'è che nei primi 4 drive, tra il terzo e quarto periodo, i Bills, avevano chiuso con un intercetto e 3 punt le loro azioni. Purtroppo Detroit non ha approfittato a dovere del momento favorevole e dopo essere andati sopra sul 19 a 22 nell'ultima parte di 4° quarto hanno subito la rimonta.
Dallas, nonostante i 2 intercetti lanciati da Dak Prescott, riesce ad imporsi contro i Giants per 20 a 28.
Dopo aver chiuso il secondo quarto sul 13 a 7 in favore di New York, i Cowboys hanno messo 3 Touchdown di fila che li ha messi in posizione di sicurezza per portarsi a casa la vittoria.
Buona la prova della difesa di Dallas soprattutto contro le corse, con Saquon Barkley fermo a sole 39 yard corse. Va detto che nel secondo tempo, una volta sotto, New York ha prevalentemente lanciato nel tentativo, non riuscito, di recuperare.
Per i Cowboys è un'altra importante vittoria, dopo quella contro i Vikings, che li porta al secondo posto nella combattutissima NFC East, che attualmente vedrebbe tutte le 4 squadre qualificate ai playoff.
Minnesota si riprende dopo il passo falso, contro Dallas, che aveva interrotto la loro striscia vincente che durava da 7 partite e lo fa battendo New England per 26 a 33. Cousins sfiora le 300 yard e lancia anche 3 TD, mentre il WR Justin Jefferson colleziona 136 yard con 9 ricezioni e un TD.
Corse non pervenute da entrambe le parti, con una somma complessiva tra Vikings e Patriots che tocca solo quota 102.
Il problema maggiore per Belichick è stato che New England ha chiuso solo 3 su 10 terzi down. All'inizio del 3° quarto erano comunque avanti, ma i successivi 2 punt e una conversione di 4° down non andata a buon fine li ha privati di giocarsi la vittoria nel finale.
I Patriots hanno ancora un record positivo con 6-5, ma nella division Jets, Bills e Dolphins non sembrano rallentare.
Vittoria agli Overtime per Cleveland che batte 17 a 23 Tampa Bay. I Browns agguantano la parità a soli 32 secondi dal termine con una fantastica ricezione, ad una mano, di David Njoku. Agli OT, dopo 2 possessi dei Buccaneers e uno dei Browns terminati con altrettanti punt, la partita sembrava prendere la via del Tie, ma quando restavano solo 50 secondi, Brissett trova un lancio sul profondo per le mani di Amari Cooper, che con un guadagno di 45 yard porta Cleveland a sole 3 yard dalla endzone. La corsa verso la segnatura di Chubb è quasi una formalità che decreta il successo dei Browns.