NFL Week 16 - Risultati e Commenti
Successo meritato per Carolina che, contro una delle squadre più in forma della lega, sfodera un running game devastante al quale sono bastati i primi due quarti per archiviare il match contro Detroit.
Alla fine saranno 320 le yard corse dal duo di RB dei Panthers formato da D'Onta Foreman e Chuba Hubbard.
I Lions erano partiti con un primo drive a segno con il TE Shane Zylstra, ma nel successivo possesso, quando si trovavano a 9 yard dalla endzone avversaria, il fumble di Goff ha cambiato, in negativo, la partita di Detroit.
Costantemente in difficoltà a contenere il running game di Carolina, e una serie di punt, hanno allungato il divario fino al 7 - 31 per la squadra di casa.
Nel finale sono arrivati anche 2 TD per i Lions, sempre con il TE Shane Zylstra, ma ormai non c'era più tempo per recuperare.
I Lions, come i Panthers, riponevano molte delle loro speraze playoff in questa partita. Adesso Carolina dovà battere Tampa Bay per tentare di conquistare la NFC South, mentre per Detroit è una sconfitta che renderà decisiva l'ultima gara contro i Packers per un posto come wild card.
Philadelphia at Dallas vedeva due frachigie già matematicamente ai playoff, per cui ci si attendeva una partita giocata a viso aperto senza troppi timori. L'incontro è stato senza dubbio divertente con una prevalenza al gioco aereo. Anche in questo caso però una delle due doveva fare a meno del QB titolare e, se ad inizio stagione furono i Cowboys a non aver Prescott a disposizione, questa volta sono stati gli Eagles a dover fare a meno di Hurts. Un vero peccato perchè è indubbio che l'assenza del QB di Phialadelphia si sia fatta sentire e abbia agevolato la sfida per Dallas.
Dak Prescott dopo un brutto intercetto, che la difesa Eagles ha saputo riportare in endzone, ha cambiato passo lanciando 3 TD per un totale di 347 yard. Tra i ricevitori di Dallas ha fatto la sua comparsa il WR TY Hilton preso come free agent pochi giorni fa. TY, 33 anni, è alla sua undicesima stagione e dopo 10 anni passati vestendo la maglia degli Indianapolis Colts ha indossato per la prima volta la Jersey dei Cowboys. Per lui una sola ricezione, ma da ben 52 yard, che però non si è conclusa con il Touchdown. Il suo arrivo a Dallas potrebbe aiutare a migliorare un già ottimo reparto di wide receiver, tra cui il Pro Bowler Lamb.