NFL Week 16 - Risultati e Commenti
Successo meritato per Carolina che, contro una delle squadre più in forma della lega, sfodera un running game devastante al quale sono bastati i primi due quarti per archiviare il match contro Detroit.
Alla fine saranno 320 le yard corse dal duo di RB dei Panthers formato da D'Onta Foreman e Chuba Hubbard.
I Lions erano partiti con un primo drive a segno con il TE Shane Zylstra, ma nel successivo possesso, quando si trovavano a 9 yard dalla endzone avversaria, il fumble di Goff ha cambiato, in negativo, la partita di Detroit.
Costantemente in difficoltà a contenere il running game di Carolina, e una serie di punt, hanno allungato il divario fino al 7 - 31 per la squadra di casa.
Nel finale sono arrivati anche 2 TD per i Lions, sempre con il TE Shane Zylstra, ma ormai non c'era più tempo per recuperare.
I Lions, come i Panthers, riponevano molte delle loro speraze playoff in questa partita. Adesso Carolina dovà battere Tampa Bay per tentare di conquistare la NFC South, mentre per Detroit è una sconfitta che renderà decisiva l'ultima gara contro i Packers per un posto come wild card.
Philadelphia at Dallas vedeva due frachigie già matematicamente ai playoff, per cui ci si attendeva una partita giocata a viso aperto senza troppi timori. L'incontro è stato senza dubbio divertente con una prevalenza al gioco aereo. Anche in questo caso però una delle due doveva fare a meno del QB titolare e, se ad inizio stagione furono i Cowboys a non aver Prescott a disposizione, questa volta sono stati gli Eagles a dover fare a meno di Hurts. Un vero peccato perchè è indubbio che l'assenza del QB di Phialadelphia si sia fatta sentire e abbia agevolato la sfida per Dallas.
Dak Prescott dopo un brutto intercetto, che la difesa Eagles ha saputo riportare in endzone, ha cambiato passo lanciando 3 TD per un totale di 347 yard. Tra i ricevitori di Dallas ha fatto la sua comparsa il WR TY Hilton preso come free agent pochi giorni fa. TY, 33 anni, è alla sua undicesima stagione e dopo 10 anni passati vestendo la maglia degli Indianapolis Colts ha indossato per la prima volta la Jersey dei Cowboys. Per lui una sola ricezione, ma da ben 52 yard, che però non si è conclusa con il Touchdown. Il suo arrivo a Dallas potrebbe aiutare a migliorare un già ottimo reparto di wide receiver, tra cui il Pro Bowler Lamb.
Il QB Gardner Minshew che sostituiva Jalen Hurts, ha fatto cose buone come i 2 TD Pass più uno su corsa, ma pesano molto sul risultato il fumble perso e i 2 intercetti.
Magari ai playoff queste 2 franchigie si troveranno nuovamente e questa volta speriamo con Hurts e Prescott uno di fronte all'altro.
Green Bay ringrazia Miami per gli errori di Tagovailoa (3 intercetti) e con la terza vittoria consecutiva si rilancia in modo inaspettato per i playoff.
I Packers sembrano aver cancellato il loro periodo buio dove avevano subito 7 sconfitte in otto partite e adesso, con il successo sui Dolphins, possono sperare in un posto alla postseason, ma sarà necessario battere sia i Vikings che i Lions nelle ultime 2 giornate.
Prima di crocefiggere Tagovailoa per i 3 intercetti, uno peggio dell'altro, va ricordato che Tua ne aveva lanciati solo 2 nelle ultime 8 gare. Più preoccupante è senz'altro la serie di 4 sconfitte consecutive che rischiano di rovinare una bella stagione.
Curioso notare come per i Packers sia il 15esimo successo consecutivo nel mese di dicembre, statistica non così importante, ma che comunque li conferma come una squadra capace di vincere nel mese decisivo per l'accesso ai playoff.
Una brutta prestazione per Tom Brady che lancia altri 2 intercetti e ancora una volta deve ringraziare la propria difesa per aver tenuto aperto il match poi vinto all'overtime con un field goal di Succop da 40 yard per il 16 a 19.
Per Brady si tratta del sesto intercetto nelle ultime 3 partite, un chiaro segno dei problemi che sta attraversando, in questa stagione, l'attacco dei Buccaneers sia nel ruinning game e adesso anche con i passaggi a causa degli errori del QB più vincente di sempre.
Finalmente tornano al successo i Texans. Lo fanno contro una delle squadre più in flessione della lega, ovvero i Titans, ormai giunti alla quinta sconfitta consecutiva e superati dai Jaguars proprio in questo week per la testa della AFC South.
Per Tennessee sembra ormai scontato che l'accesso ai playoff, tramite la vittoria della division, passi dalla sfida contro Jacksonville. Onestamente allo stato attuale sembra difficile che i Titans possano avere la meglio sui Jaguars e oltretutto dovranno andare a giocare in Florida.
Per Houston però non si può parlare di una vittoria solo dovuta ad un avversario in evidente difficoltà, ma ad periodo fatto da ottime prestazioni che avevano messo in crisi corazzate come i Cowboys e i Chiefs. Un po' di gioia nella triste stagione dei Texans.
I Vikings sembrano trovare sempre più gusto a conquistare le vittorie all'ultimo secondo. Contro i Giants ancora una volta sono riusciti a ribaltare una gara che li vedeva sotto "solo" di 3 punti verso la fine del 3° quarto. A 2 minuti dal termine sul risultato di 24 pari i Vikings hanno saputo costruire un drive che li ha portati fin sulle 42 avversarie, ma è merito soprattutto del Kicker Greg Joseph che è riuscito a centrare i pali per il field goal del definitivo 24 a 27 Minnesota.
- Risultati Week 16 -
Falcons 9 - Baltimore 17
Lions 23 - Panthers 37
Bills 35 - Bears 13
Saints 17 - Browns 10
Seahawks 10 - Chiefs 24
Giants 24 - Vikings 27
Bengals 22 - Patriots 18
Texans 19 - Titans 14
Commanders 20 - 49ers 37
Eagles 34 - Cowboys 40
Raiders 10 - Steelers 13
Packers 26 - Dolphins 20
Broncos 14 - Rams 51
Buccaneers 19 - Cardinals 16
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento agli articoli è per me un modo per interagire con voi, e fonte di ispirazione a proseguire e migliorare i vari contenuti.