Il Sunday Night che vedeva Dallas contro San Francisco non regala una partita combattuta, a causa di uno strapotere netto dei 49ers. Il punteggio finale di 10 a 42 dice tutto della superiorità attuale di San Francisco. Una difesa con una linea da paura che costantemente riesce ad avere la meglio del OL avversaria, sia che essa cerchi di correre o passare.
In più l'attacco ha le migliori varietà di armi attualmente in NFL.Christian McCaffrey, seppur non nella sua miglior serata (solo 51 yard corse), trova il TD che gli consente di continuare nella sua serie di 14 partite con almeno una segnatura. Kittle, Aiyuk e Samuel completano l'arsenale offensivo di San Francisco. Ieri per il TE George Kittle giornata straordinaria con 3 TD, suo record personale.
E Brock Purdy? In tutto questo ben di Dio ha lanciato altri 4 TD Pass, che lo portano a 9 in stagione e senza nessun intercetto. Insomma l'uomo giusto nel posto giusto.
I Cowboys in tutto questo non hanno saputo come controbattere, con la difesa ben fermata dalla linea offensiva dei 49ers. In attacco oltre a correre poco e male, arrivano i 3 intercetti di Dak Prescott. In questa stagione, complice anche un playbook con passaggi più corti Prescott non aveva fatto collezione di intercetti come nel 2022, ma contro la difesa di San Francisco è tornato su quegli standard. Per di più sono stati lanciati in 3 drive consecutivi. La sfida con gli Eagles è tra un mese e non credo che sarà diverso il finale per Dallas.
Nel Thursday Night i Chicago Bears ritrovano la vittoria, che mancava loro da week 8 del 2022, battendo per 40 a 20 i Washington Commanders.
Il primo tempo è a senso unico, con Chicago che va a segno in ognuno dei 5 Drive. Fields, dopo la buona prova di domenica scorsa, mostra incoraggianti segni di miglioramento, soprattutto sull'asse con DJ Moore. Alla fine saranno 4 i TD Pass per Justin Fields di cui 3 all'indirizzo del WR Moore.
Il primo tempo si era chiuso sul netto 27 a 3. Nella ripresa i Commanders provano a recuperare e per tutto il 3° quarto ci riescono, portandosi fin sul 30 a 20 ad inizio dell'ultimo periodo. Purtroppo per Washington il FG, da 46 yard, del possibile -7 va fuori.
A 4 minuti dalla fine il TD, terzo della serata per DJ Moore, chiude di fatto il match, portando il risultato sul 37 a 20 e regalando la prima vittoria stagionale ai Bears.
La nota dolente per Chicago arriva dall'infortunio alla caviglia del RB Herbert, autore di una buona prova finché è stato in campo.
Washington esce sconfitta sia per il pessimo primo tempo, che per le numerose coperture sbagliate dai Cornerback, incapaci di contenere un DJ Moore in forma smagliante.
Due prestazioni positive per Fields, per di più di fila, meritano una certa attenzione. Magari è l'insieme di fattori, ovvero aver affrontato la difesa mediocre di Denver prima e poi quella di Washington, ma sta di fatto che il QB dei Bears sembra aver tutt'altro piglio rispetto alla stagione scorsa, dove spesso ,dopo il primo sguardo verso i ricevitori, decideva di partire in scramble perché semplicemente non sapeva cos'altro fare. Giovedì ho visto un QB che ha saputo stare nella tasca e che se ben protetto, fare anche delle buone letture. Da rivedere, ma almeno da speranza ai tifosi dei Bears.
Finalmente si rivede l'accoppiata Joe Burrow - Ja'Marr Chase e complice anche una difesa non impenetrabile come quella dei Cardinals ecco che i Bengals possono tornare al successo.
Il 34 a 20 arriva soprattutto grazie alle ricezioni, ben 15, di Ja'Marr Chase che impreziosisce le sue 192 yard con 3 Touchdown. Joe Burrow, per la prima volta in questa stagione, raggiunge un rating superiore al 100, 108.1 per la precisione. Merito dei 3 TD Pass con una percentuale di completi del 78,3% con un 36 su 46 per 317 yard. Da capire se sia la gamba che sta meglio o una pressione minore della pass rush avversaria ad aver consentito una performance di questo tipo.
Male invece Joshua Dobbs che, dopo un buon avvio di campionato, trova i suoi primi 2 intercetti della stagione. Mette a segno anche 2 TD Pass, ma il suo 15 su 32 ha mortificato diversi drive di Arizona.
Bella prova di Emari Demercado RB al primo anno (Undrafted), proveniente da TCU, che colleziona 10 portate per 45 yard e 1 TD. Per come si è mosso merita di scalare le gerarchie nella depth chart dei Cardinals.
Kansas City nonostante un inizio di stagione non certo eccezionale sono comunque 4-1 con la vittoria di domenica contro Minnesota per 27 a 20.
Polemiche nel finale, quando al quarto tentativo, Kirk Cousins ha lanciato in endzone per il WR Addison e in un primo momento era stata lanciata la flag per pass interference poi ritirata dopo una consultazione tra gli arbitri. Ad aumentare le proteste a Minneapolis è stato il fatto che il difensore e autore della flag per PI L'Jarius Sneed in un primo momento per protestare con l'arbitro si era tolto il casco, che da regolamento comporterebbe una penalità. Come successo lo scorso anno a DJ Moore nella partita tra Panthers e Falcons. Ora io non amo parlare di chiamate arbitrali, né tantomeno lo faccio per la pass interference, ma il casco tolto da Sneed, seppur una regola assurda, meritava la flag a termini di regolamento, di cui cito: Officials will flag players for unsportsmanlike conduct should they see a "removal of his helmet by a player in the field of play or the end zone during a celebration or demonstration, or during a confrontation with a game official or any other player.
Polemiche a parte, la stagione dei Vikings sta lentamente andando a rotoli, purtroppo come già detto in passato il record fatto da Minnesota nel 2022 era "gonfiato" da alcune vittorie arrivate d'un soffio con scarti minimi, quest'anno quando c'è un risultato in bilico invece di vincere arriva la sconfitta e in questo modo si fa presto a passare da un record di 10-7 a 7-10.
I Patriots sprofondano, in casa, contro i Saints per 34 a 0. Partita pessima di Mac Jones, che nel finale è stato panchinato da Coach Belichick. Il QB di New England ha chiuso con sole 110 yard lanciate, 2 intercetti, 1 fumble ed ovviamente nessun TD. É chiaro che in casa Patriots ci sia un grosso problema nella posizione del QB, e non mi stupirei se Bill Belichick scegliesse nel prossimo futuro di chiudere la stagione con il QB Backup Bailey Zappe, perché ormai anche lo staff di New England sembra aver perso le speranze nei confronti di Mac Jones. Ovviamente il Quarterback è solo il principale, ma non l'unico, dei problemi dell'attacco, al quale nemmeno il running game è in grado di muovere la catena con continuità.
Se sommata alla sconfitta di week 4 contro i Cowboys, i Patriots hanno subito un totale di 72 punti segnandone solo 3. Se si escludono le due buone prove ad inizio anno contro Eagles e Dolphins in cui la difesa aveva quanto meno tenuto in piedi i match, è chiaro che a New England sia necessaria una profonda ricostruzione dell'attacco, sia nel roster che nello staff dei coordinator. Ovviamente una division particolarmente difficile come la AFC East non aiuta.
Per i Saints una vittoria che spezza la serie di due sconfitte, ma per certificare un miglioramento di New Orleans aspetterei le sfide contro Texans e Jaguars.
Seppur sconfitti, per 19 a 21 dai Falcons, i Texans mostrano ulteriori segnali incoraggianti nel loro anno di rilancio.
La difesa di Houston ha saputo tenere a freno le corse di Bijan Robinson effettuando diversi Tackle for loss e
i rookie Henry To'oTo'o e Will Anderson Jr. si dimostrano scelte
azzeccate soprattutto il primo che è stato preso al 5° giro e si sta
dimostrando un signor Linebacker.
In
attacco CJ Stroud aggiunge un altro TD alla sua stagione, che ancora
vede a quota zero il numero di intercetti, cosa straordinaria per un
rookie. Domenica CJ è stato più impreciso nei lanci rispetto al solito,
ma se queste sono le prestazioni deludenti per un QB al primo anno, che
ben vengano.
Nel
complesso è andato bene anche Desmond Ridder, il QB dei Falcons, che
nel drive finale ha saputo condurre bene i suoi con una serie di
completi in No Huddle decisivi per portarsi in raggio da Field Goal, poi
trasformato dal Kicker Younghoe Koo per il definitivo successo.Quinto
successo ed ancora imbattuti, come i 49ers, per gli Eagles che
conquistano la vittoria in trasferta contro i Rams per 23 a 14. Partita
vinta soprattutto dalla difesa di Philadelphia che, se già ottima, con
l'innesto di Jalen Carter è diventata ancor più dominante. In attacco
positivo l'apporto del sempre straordinario AJ Brown (127 yard) e del TE
Dallas Goedert (1 TD e 117 yard) finalmente ad alti livelli dopo un
inizio di stagione non molto produttivo. Jalen Hurts impreziosisce la
sua prestazione con 72 yard e 1 TD su corsa, più le 303 su passaggio con
1 TD e 1 intercetto.
I
Rams in partita fino alla fine del primo tempo, nel secondo non sono
mai riusciti a mettere punti a tabellone, chiudendo la ripresa con 3
punt ed un turnover on down. Per Los Angeles è la seconda sconfitta su
due incontri giocati al SoFi Stadium. Al
Tottenham Hotspur Stadium di Londra è andata in scena la seconda
partita di questa stagione dell'International Series. A sfidare i
Jacksonville Jaguars c'erano i Buffalo Bills.
Come
sempre è stata una festa sugli spalti per i tifosi europei della NFL.
Giochi, Gadget e tante cose da fare nei pressi dello stadio.
Io
ho avuto la fortuna di assistere ad una sfida tra i Kansas City Chiefs e
Detroit Lions a Wembley nel 2015, un esperienza indimenticabile che,
per vari motivi, non ho potuto ancora ripetere.
Il
Match non dei più entusiasmanti, almeno nella prima parte, ha visto il
successo dei Jaguars su degli spenti Bills per 25 a 20. Buffalo non è sembrata la
stessa che appena 7 giorni fa ha saputo battere nettamente i Dolphins.
La squadra di Josh Allen è migliorata nella ripresa, almeno con
l'attacco, mentre la difesa ha subito costantemente le corse del RB di
Jacksonville Travis Etienne Jr., per lui 2 TD e 136 yard corse in 26
portate, più 48 yard su ricezione.
- Risultati:
Bears at Commanders 40-20
Jaguars at Bills 25-20
Texans at Falcons 19-21
Panthers at Lions 24-42
Titans at Colts 16-23
Giants at Dolphins 16-31
Saints at Patriots 34-0
Ravens at Steelers 10-17
Bengals atCardinals 34-20
Eagles at Rams 23-14
Jets at Broncos 31-21
Chiefs at Vikings 27-20
Cowboys at 49ers 10-42
Jaguars at Bills 25-20
Texans at Falcons 19-21
Panthers at Lions 24-42
Titans at Colts 16-23
Giants at Dolphins 16-31
Saints at Patriots 34-0
Ravens at Steelers 10-17
Bengals atCardinals 34-20
Eagles at Rams 23-14
Jets at Broncos 31-21
Chiefs at Vikings 27-20
Cowboys at 49ers 10-42
- Link Utili
--->Risultati<------>Classifiche<---
--->Calendario<---
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento agli articoli è per me un modo per interagire con voi, e fonte di ispirazione a proseguire e migliorare i vari contenuti.