Descrizione

Dalle ceneri di NFL Italia Blog, qui per un nuovo inizio. Continuando, con semplicità e passione, a scrivere di NFL e College Football. Notizie, Commenti, Risultati e Statistiche dal mondo della palla ovale, made in USA. Fabio "Bembo" Bertini

Info sul Blog

Questo blog da me gestito, Fabio “Bembo” Bertini, nasce con l'intento di ricreare un piccolo spazio dedicato a tutti gli appassionati di NFL e College Football.
Logo del vecchio Blog

Dalla fine della stagione 2009 nacque in me l'idea di aprire il sito di NFL Italia Blog, dove mi dilettavo a scrivere le mie considerazioni e idee sulla NFL. Negli anni arrivò anche un discreto seguito, fino a 1000 accessi al giorno, e decine di commenti agli articoli con i quali interagire con i lettori.  

Tra il 2016 e 2017 la frequenza di pubblicazione è calata a causa di altri impegni e anche se con dispiacere, decisi che era meglio fermarsi. Non avevo più il tempo di seguire gran parte delle partite di NFL, quindi era inutile provare a scrivere, senza aver più un certo livello di informazioni.  

Il sito, è ancora accessibile a questo indirizzo: https://nflitalia.blogspot.com/

Dal 2021 finalmente ho ripreso a vedere tanto ma tanto football, sia NFL che College Football. Grazie, come sempre, a Game Pass per la NFL e a ESPN Player per il College.

Ecco che per la stagione 2022 ho deciso di riprendere a scrivere di Football. Volevo però ripartire da zero e questa volta includere anche articoli sul College Football, non solo NFL.

E’ così nato Bembo Football, un Blog dove con semplicità e passione scrivere di Football.

Logo di BemboFootball.com
Ovviamente non mi pongo come conoscitore infallibile, sono solo un semplice appassionato, che segue attraverso Game Pass e ESPN la NFL e il College Football. Non faccio nemmeno un lavoro che mi dà molta libertà. Mi diletto a scrivere di ciò che mi appassiona senza pretendere la perfezione.

Seguo solo poche, ma rigide regole: ovvero non copio né prendo spunto da articoli scritti in Italia e cerco di essere imparziale nei miei articoli. 
Non mi sono posto troppi obbiettivi, cerco soltanto di essere più presente possibile nel pubblicare gli articoli.
Ovviamente tutto ciò deve convivere con la vita privata, che non sempre concede il tempo che si vorrebbe. Quindi a volte evito di forzare articoli che non sarebbero né belli né fatti con la cura che vorrei imprimere.
 
Spero capiate anche che questo è un blog gestito solo da me, anche se adesso un aiuto mi viene dato, nelle revisioni dei testi, da mia moglie Caterina Milazzo. Qui però non c'è una redazione che possa dividersi il lavoro di scrivere e pubblicare gli articoli. Quindi non paragonate questo a siti ben più elaborati e numerosi.  

Questo è un blog nel vero senso della parola.

Per contattarmi: bembofootball@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento agli articoli è per me un modo per interagire con voi, e fonte di ispirazione a proseguire e migliorare i vari contenuti.